Due minuti: tanto dura online una Chanel usata prima di essere comprata. Ecco la classifica dei quick seller di lusso

Primo Chanel con un tempo di 2 minuti e 9 secondi tra l’inserzione e l’acquisto, al secondo posto arriva Louis Vuitton con 3 minuti e 4 secondi. Sono i tempi con cui sono stati venduti i prodotti di lusso di seconda mano sul portale tedesco Rebelle.com, lanciato nel 2013 e approdato in Italia dallo scorso anno. Il portale ha un team di esperti che garantisce autenticità e buone condizioni dei prodotti venduti. Al primo posto della classifica c’è il modello Boy bag di Chanel, dicevamo, venduta dopo 2 minuti e 9 secondi dalla messa in vendita.  Seguono la Damier tote bag di Louis Vuitton in 3 minuti 4 secondi, le scarpe White Trainers di Chanel in 3 minuti e 26 secondi, la Grey Shopper di Céline in 4 minuti e 19 secondi e la cintura in pelle di Hermès in 4 minuti e 44 secondi. Sul mercato italiano il prodotto dalla più rapida vendita è stato un abito di Etro venduto in 2 minuti e 10 secondi, ma Louis Vuitton, Hermès e Chanel sono al top della classifica dei prodotti quick sellers. “Siamo molto soddisfatti della rapidità della risposta della clientela italiana che conferma apprezzamento nei confronti dei marchi, del servizio e dell’assistenza a 360 gradi, nonché attenzione al prodotto e all’autenticità” ha affermato Valentina Ingellis, country manager e business developer di Rebelle.com in Italia. “La nostra quota di mercato cresce e si consolida gettando le premesse per un’ottima chiusura di anno”. (mv)

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