Guarda chi ti supera: gli eredi Hermès battono LVMH in ricchezza

Guarda chi ti supera: gli eredi Hermès battono LVMH in ricchezza

Terzo successo per Hermès contro LVMH. Anche la rivista francese Challenges suggella il sorpasso degli eredi Hermès nei confronti della famiglia Arnault (LVMH) nella graduatoria “Challenges 500-Fortunes professionnelles 2025”, ovvero le più grandi fortune professionali di Francia. Dal 2017, gli Arnault erano al comando di questa classifica. Ma ora in vetta alla nuova classifica c’è la famiglia Hermès. Che sta beneficiando dell’andamento della griffe, più resiliente rispetto a LVMH nella crisi del lusso. Ma non è il primo sorpasso della storia tra Hermès e LVMH.

Il sorpasso degli eredi Hermès

Secondo Challenges, di cui LVMH è azionista, la fortuna di Arnault è scesa del 38% lo scorso anno, arrivando a 116,7 miliardi di euro, il livello più basso dal 2020. Ben lontana dai 163,4 miliardi (+5%) attribuiti ai numerosi membri delle famiglie ereditarie di Hermès. Challenges scrive che Hermès è “l’unico operatore del lusso a sopravvivere, grazie al suo potere di determinazione dei prezzi (capacità di aumentare i prezzi senza perdere clienti)”. È la prima volta che gli eredi di Thierry Hermès raggiungono il gradino più alto della classifica. Al terzo posto ci sono i fratelli Alain e Gérard Wertheimer proprietari di Chanel con 95 miliardi di euro. Lontano dai vertici della classifica François Pinault del gruppo Kering con 15 miliardi di euro.

 

 

I precedenti

Non è la prima volta che Hermès e la sua proprietà supera LVMH e la famiglia Arnault. Nella classifica sul patrimonio azionario (al 6 dicembre 2024) stilata da Milano Finanza, gli eredi di Hermès vantavano un patrimonio azionario di 159,1 miliardi di euro, rispetto ai 158,7 della famiglia guidata da Bernard Arnualt. E nell’aprile di quest’anno, Hermès ha superato LVMH come casa di lusso con il maggior valore al mondo: 246 miliardi per il primo marchio contro 245 miliardi del gigante del lusso. (mv)

Foto Hermès e Louis Vuitton

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×