Gucci, nuove nomine


Christophe de Pous, presidente e amministratore delegato di Gucci Japan, assumerà la carica di presidente della società nordamericana, riportando direttamente a Patrizio di Marco (nella foto), a partire dal 1 gennaio 2013. Lo comunica oggi la direzione della doppia G.
De Pous, che è entrato in Gucci nel settembre 2009 a capo della struttura in Giappone, insieme al suo team è riuscito a rafforzare il posizionamento del marchio, recuperando la fiducia e quote di mercato in uno dei Paesi più difficili per il settore del lusso.
Da Scandicci annunciano inoltre che Matteo Mascazzini, presidente associato di Gucci America e in azienda dal 2007, sostituirà De Pous nel ruolo di presidente della società nipponica.
L’ultima nomina riguarda l’America Latina, per cui è stato scelto Roberto Correia-Paz, da 17 anni a servizio della Gucci e che, dopo aver ricoperto numerose posizioni all’interno della divisione, è stato nominato nel maggio 2010 a capo dei mercati dell’America Latina e, ad interim, vice presidente esecutivo per il retail del Nord America.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati