I brand preferiti dai cinesi? Chanel e Vuitton, scompare Ferragamo

Chanel e Vuitton sono i nomi del lusso più popolari in Cina secondo la classifica di World Luxury, lo studio di ricerca che basa i suoi risultati sui contatti internet. Il rapporto World Luxury Index China 2012 nella sua seconda edizione analizza oltre 400 brand che appartengono a moda, automobili, gioielleria, orologeria, alberghiero e cosmetica attraverso 600 milioni di contatti via Google e Baidu (motore di ricerca cinese, ndr) avvenuti sino al dicembre 2012. L’indice per categoria indica che il consumatore cinese ha speso il suo tempo online nella ricerca rispettivamente di auto (53,5%), cosmetici (22,7) e moda (14,9). Nella top 50 fanno ingresso Elizabeth Arden (43° posto) e Rado (50°), mentre  scompaiono Moncler (era 42ᵃ) e Ferragamo (48ᵃ). Audi e Bmw sono i brand in assoluto più cliccati, seguiti da Chanel. Nei primi dieci posto compaiono Mercedes, Porsche e Lamborghini. A proposito di Chanel e Vuitton, nel rapporto dell’anno scorso occupavano posizioni invertite: Chanel quinto e Vuitton terzo. Nella categoria moda precedono Gucci, Hermès e Coach, Prada (24ᵃ), Armani (26ᵃ), Versace (44ᵃ). Nel settore moda il pezzo più ricercato è la borsa, di cui viene prodotta una mini classifica che vede al primo posto la valigeria di Céline seguita da Hermès (modello Birkin), Chanel (2.55), Longchamp (Le Pliage) ed Hermès (Kelly). (pt)

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