I marchi preferiti dai cinesi: Vuitton, Chanel, Hermès

L’istituto di ricerche Hurun ha presentato l’indagine 2013 sui consumi del lusso in Cina, indirizzato a determinare le “abitudini alla spesa dei consumatori più abbienti e a provvedere una visione globale dei mutamenti nel gusto di questa classe di consumatori in perenne evoluzione”.

La notizia interessante è che in cima alle preferenze ci sono gli accessori in pelle. Nella top-ten dei prodotti maschili siede Vuitton, in quella delle donne le borse e le scarpe di Chanel e dello stesso Vuitton. Gli accessori di Chanel ed Hermès sono al terzo e quarto posto nei regali preferiti tra i milionari, mentre le donne indicano Gucci, Prada Dior e Burberry, in fila dal settimo al decimo posto. Nella classifica maschile ci sono anche Gucci (6°), Dior (8°), Burberry (9°), Armani (11°) e Prada (12°).
Nelle interviste, i ricchi cinesi hanno confermato che i viaggi all’estero per lo shopping rappresentano il passatempo preferito in cui la nuova destinazione, Parigi, scalza al primo posto l’Australia; Londra si inserisca al quinto posto. Scendono nelle preferenze gli acquisti di orologi e crollano le collezioni d’arte. (p.t.)

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