Kering riduce la partecipazione in Puma e incassa 656 mln

Kering riduce la partecipazione in Puma e incassa 656 mln

Kering riduce la partecipazione in Puma. Il gigante del lusso ha venduto circa 8,8 milioni di azioni a “investitori qualificati”, incassando 655,6 milioni di euro, che andranno a “rafforzare la liquidità aziendale”. Intanto il marchio tedesco, dopo aver ingaggiato la star del PSG Neymar, ha nominato June Ambrose direttrice creativa.

Kering riduce la partecipazione in Puma

Kering ha ulteriormente ridotto la sua partecipazione in Puma. È la terza volta in 3 anni. Tra il 2018 e il 2019, segnala Il Messaggero, Kering era infatti passata dall’86% al 15,7%, distribuendo il 70% delle quote ai suoi azionisti. Ora ha venduto azioni che rappresentavano il 5,9% del capitale. Dopo questa operazione, Kering detiene il 9,8% delle azioni in circolazione di Puma. “I proventi di questa transazione saranno utilizzati per gli scopi societari generali di Kering e rafforzeranno ulteriormente la sua struttura finanziaria” ha affermato in una nota il gruppo francese. Nel capitale sociale di Puma c’è Artémis, braccio di investimento privato della famiglia Pinault, che, secondo Footwear News possiede circa il 25% del capitale del marchio tedesco.

June Ambrose

Puma ha nominato June Ambrose nel ruolo di direttrice creativa. Da oltre 25 anni, la stilista collabora con le star della musica. Per esempio: Mariah Carey, Alicia Keys, Missy Elliott e Jay-Z. Quest’ultimo è, a sua volta, direttore creativo della divisione basket di Puma, chiamata Puma Hoops. Tre le creazioni più significative di Ambrose vale la pena di ricordare quella per Missy Elliott per il video di The Rain, nel quale la cantante indossa un abito molto particolare in pelle verniciata nera lucida. Ambrose disegnerà le collezioni donna e bambina, esordendo nella stagione estiva 2021. La stilista, però, lavorerà subito ad un’esclusiva di Puma Hoops. (mv)

Immagine tratta da eu.puma.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×