Larsson CEO, Chirico presidente: PVH rimescola il board

Larsson CEO, Chirico presidente: PVH rimescola il board

PVH rimescola il board. Stefan Larsson sarà il nuovo CEO del gruppo USA. Lo ha comunicato ieri la società americana che controlla Calvin Klein e Tommy Hilfiger. Manny Chirico, in carica dal 2006, cambierà ruolo, assumendo quello di presidente del CdA. Il giro di poltrone sarà effettivo dal 1° febbraio 2021.

PVH rimescola il board

Larsson è stato CEO di Ralph Lauren (per circa 2 anni) fino a maggio 2017. A giugno 2019 è entrato in PVH come presidente, con lo scopo dichiarato di subentrare a Chirico. Non a caso, in funzione del previsto passaggio di consegne, i due manager, negli ultimi 16 mesi, hanno lavorato a stretto contatto. La loro collaborazione, spiega PVH, proseguirà anche dopo l’avvicendamento.

 

 

La situazione di PVH

Larsson subentrerà a Chirico in un periodo complicato, anche se PVH è riuscita meglio di altri difendersi dall’impatto della pandemia grazie all’aumento degli acquisti di abbigliamento e accessori comfort e casual. Un mese fa, PVH ha comunicato i risultati del secondo trimestre 2020 (terminato il 2 agosto 2020), superando ampiamente le previsioni degli analisti. La situazione del mercato rimane incerta e, anche se il gruppo farà meglio di altri, prevede una riduzione dei ricavi del 25% nella seconda metà dell’esercizio fiscale. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati