Le scelte digitali del lusso: capsule collection di Fendi con YNAP, Aeffe riporta tutto a casa

Aeffe rompe con YNAP, che si consola con Fendi. Per l’e-commerce Aeffe ha deciso per una strategia autarchica. Dal prossimo settembre la gestione degli store online di Moschino, Alberta Ferretti (nella immagine, a destrra un capo della collezione invernale 2018/2019) e Philosophy di Lorenzo Serafini tornerà in house (il brand Pollini lo è già) con una divisione creata ad hoc, affiancata dai consulenti digitali di Triboo come partner per lo sviluppo su scala globale. Aeffe si occuperà direttamente anche della logistica “per beneficiare delle sinergie derivanti dall’integrazione tra negozi offline e online, con servizi come il click & collect e il reso in store, massimizzando le performance del magazzino” si legge nella nota dell’azienda. Al contrario di Aeffe, maison Fendi stringe il rapporto con YNAP, sul cui portale il prossimo 13 aprile sarà lanciata in esclusiva mondiale la nuova capsule collection (a sinistra nell’immagine) basata sul logo FF creato da Lagerfeld nel 1965. La collezione sarà disponibile per un mese nel negozio online e, a partire dal 14 maggio, in selezionati negozi Fendi e su Fendi.com fino alla fine dell’anno. Il lancio sarà celebrato a Londra il 12 aprile con un evento speciale. La minicollezione comprenderà anche la sneaker Rockoko e agli accessori tra cui Kan I, Peekaboo e la borsa Runaway. (mv)

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