Louis Vuitton meets NBA: svelata la prima capsule collection

Louis Vuitton meets NBA: first capsule collection unveiled

Louis Vuitton meets NBA. La griffe francese svela la prima capsule collection realizzata con il logo NBA. E la pelle occupa un posto di primo piano. Il campionato della National Basketball Association si è concluso ieri con la vittoria dei Los Angeles Lakers di LeBron James. Louis Vuitton ha realizzato la custodia personalizzata dove la squadra campione riporrà il trofeo conquistato e contemporaneamente sono state diffuse le immagini della collezione disegnata da Virgil Abloh.

Louis Vuitton meets NBA

La partnership triennale tra la griffe francese e NBA risale all’inizio del 2020. Alla fine di settembre erano circolate sul web alcune immagini di un paio di scarpe in camoscio marrone chiaro con i due loghi. Oggi, invece, è stata svelata l’intera capsule collection (in vendita dal 20 novembre) che comprende abbigliamento, pelletteria, accessori e scarpe in edizione limitata. La collezione, scrive WWD, prende ispirazione dal guardaroba di un giocatore ed è divisa in tre sezioni.

Una collezione, tre sezioni

Prima sezione: il viaggio, con capi casual come una tuta da ginnastica in cashmere grigio. Seconda sezione: asseconda l’arrivo all’impianto sportivo e comprende alcune giacche di pelle, jeans monogram e T-shirt. Infine, la terza riguarda la conferenza stampa post partita, con look più sartoriali. Vari i modelli di scarpe proposti: dal mocassino alla sneaker, agli scarponcini.

Dice Abloh

“Le muse della moda non sono prevedibili. Le idee di lusso si possono trovare nel mondo dello sport e nei suoi campioni tanto quanto nelle forme d’arte tradizionali. Questa collezione celebra il contributo culturale del basket e dei suoi diversi personaggi”, ha dichiarato Virgil Abloh (direttore creativo di LV Homme) a WWD. (mv)

Immagini tratte da hypebeast.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati