Lusso / 2: Hermès cresce, anche in Europa

Ricavi in crescita per Hermès nel terzo trimestre. Le vendite della maison sono salite a 1,14 miliardi di euro con una crescita del 7,9% (+15,4% a cambi correnti) nel quarter chiuso il 30 settembre. Nei primi nove mesi, la griffe francese ha registrato un turnover di 3,4 miliardi di euro, in crescita dell’8,5% (+18,8 a cambi correnti) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il fatturato realizzato in Europa, pari a 396 milioni di euro, ha messo a segno un +14,8%, in Francia, in rialzo dell’11,5%. In Asia l’incremento è stato del 5,5% con +16,6%, in Giappone. La pelletteria ha totalizzato 533 milioni di euro (+8,6%), mentre il ready-to-wear e gli accessori fashion sono progrediti dell’11,9%, superando i 280 milioni. La griffe ha confermato l’obiettivo di crescita dell’8% (a cambi costanti) previsto per il 2015, “nonostante le incertezze economiche, geopolitiche e finanziare a livello internazionale”, e ha confermato che la redditività operativa nel 2015 si assottiglierà rispetto al 2014 “a causa delle fluttuazioni monetarie”. (mc)

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