LVMH rompe gli indugi: Arnault annuncia la nascita di Fenty, “l’Instagram brand” della popstar Rihanna

Oltre a Dior, Givenchy, Fendi, Louis Vuitton e gli altri prestigiosi marchi della galassia LVMH leggeremo presto anche Fenty, il brand nato dalla collaborazione tra il colosso francese del lusso e la popstar Rihanna. “Tutti conoscono Rihanna (nella foto Shutterstock) come una cantante meravigliosa, ma attraverso la nostra partnership con Fenty Beauty ho scoperto un vero imprenditore, un vero ceo e un leader eccezionale“. Parole di Bernard Arnault, presidente di LVMH, che ieri ha annunciato il nuovo marchio che avrà come base Parigi, includerà prêt-à-porter, scarpe e accessori, sarà sviluppato da Rihanna e “prende forma con la sua visione”. I primi prodotti Fenty (definito anche il logo dai tratti greci) dovrebbero essere svelati entro poche settimane. Vanessa Friedman sul New York Times fa notare come Rihanna diventerà la prima donna a creare un marchio originale per LVMH e che Fenty è il primo marchio dell’era Instagram che ha messo sullo stesso piano stilisti come Hedi Slimane, Nicolas Ghesquière e una popstar del calibro di Rhianna. Spiega Friedman: “La crescita nel settore del lusso potrebbe arrivare anche abbracciando una nuova realtà diversificata, digitale e diretta alla comunicazione”. La cantante delle Barbados è (ed è facile capirla) felicissima: “Mr. Arnault mi ha dato un’opportunità unica, quella di sviluppare una casa di moda nel settore del lusso, senza limiti artistici. Non potrei immaginare un partner migliore sia in termini di creatività che di business, e sono pronta per far vedere al mondo ciò che abbiamo costruito insieme”. (mv)

 

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