Bene lo champagne, meno bene la pelletteria. LVMH chiude il terzo trimestre con ricavi in crescita del 16% (ma +7% a livello organico) grazie al buon andamento della divisione champagne e alcolici. Complessivamente, nei primi nove mesi dell’anno LVMH registra un fatturato in aumento del 18% a 25,3 miliardi, con una crescita del 6% (il 7% tra luglio e settembre). La divisione moda e pelletteria di LVMH però ha registrato una crescita delle vendite su base omogenea nel terzo trimestre del 3%, certificando un rallentamento ampiamente previsto dagli investitori. Fendi ha generato ricavi in forte crescita, mentre Loro Piana continua a portare avanti uno sviluppo di qualità della rete di negozi e i marchi Celine, Givenchy e Kenzo vantano una crescita sostenuta. (mv)
LVMH, terzo trimestre 2015: rallentano pelletteria e moda
![](https://ehj4gaypy53.exactdn.com/wp-content/uploads/2015/10/LVMH-expanding-in-hospitality-1.jpg?strip=all&lossy=1&sharp=1&ssl=1)