LVMH, tutto pronto per le Journées Particulières: aperti al pubblico 77 luoghi simbolo del gruppo (40 per la prima volta)

LVMH apre al pubblico la porta dei propri stabilimenti. Venerdì 12 prenderà il via la nuova edizione delle Journées Particulières ideate dalla multinazionale francese: un lungo weekend in cui il pubblico potrà scoprire dall’interno “l’identità più pura delle maison del gruppo francese situate in tutto il mondo”. Per l’edizione numero 4, LVMH aprirà le porte di 77 luoghi, 40 dei quali finora non hanno mai accolto il pubblico. Tra questi: la sede di Ferrara di Berluti, lo shop Bulgari di via dei Condotti a Roma, la manifattura Louis Vuitton a Fiesso d’Artico, il Palazzo della civiltà italiana – dedicato a moda e pelletteria – di Roma, Palazzo Fendi sempre nella Capitale, la boutique Acqua di Parma a Milano, il laboratorio Loro Piana a Roccapietra, Palazzo Pucci a Firenze per scoprire il patrimonio Emilio Pucci e al contempo Villa di Granaiolo a Castelfiorentino. Tra le altre esclusive location figurano le concerie Tanneries Roux in Francia, la tenuta Terazas De Los Andes in Argentina, la manifattura Hublot in Svizzera e l’atelier dei prototipi Louis Vuitton a Parigi. Tutti i punti saranno visitabili a partire da venerdì 12 fino a sabato 14. In alcuni casi si potrà accedere solo con prenotazione. L’obiettivo dell’edizione 2018 delle Journées Particulières è quello di sorpassare la cifra record di visitatori registrata nel 2016, quando si superarono le 145.000 presenze.

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