OTB di Renzo Rosso ringrazia i brand del lusso: nel 2016 il fatturato di Diesel cala, ma crescono Marni e Maison Margiela

Un anno in pari. Il gruppo OTB – Only The Brave nel 2016 vara un bilancio da 1,580 miliardi di euro, in sostanziale stabilità con il fatturato (1,582 miliardi) del 2015. Non subiscono grandi variazioni percentuali neanche i principali risultati finanziari: mentre il margine lordo passa dai 68,5 milioni del 2015 agli attuali 68, gli utili crescono da 3,5 milioni dell’anno passato a 3,8. Il patron Renzo Rosso ringrazia i brand del lusso: Marni (170 milioni) vede il proprio fatturato aumentare del 10% su base annua con pichi di vendita nella pelletteria, mentre Maison Margiela (135 milioni) cresce del 35% in due anni. Cala invece la griffe ammiraglia, Diesel, che in seguito alla ristrutturazione del canale Wholesale registra un fatturato da 960 milioni. Per il 2017 si prevedono diversificazione e investimenti nel digitale, mentre il brand ultimo arrivato, Paula Cademartori, inaugura il primo pop up store a Milano per valutare se sono maturi i tempi per aprire i propri monomarca.

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati