Qualcuno sta per acquisire Prada? Risposta: “Non siamo in vendita”

Qualcuno sta per acquisire Prada? Risposta: “Non siamo in vendita”

Qualcuno sta per acquisire Prada? C’è chi dice che il brand italiano sarebbe nel mirino di grandi gruppi stranieri. Ma il mercato non ci crede. E la griffe smentisce in modo lapidario. Utilizzando solo 5 parole: “Prada non è in vendita”. L’indiscrezione lanciata da WWD pochi giorni fa, pare dunque destinata a spegnersi. Ma fa riflettere il fatto che sia emersa per l’ennesima volta.

Solo speculazioni?
Difficile stabilire oggi se ci sia un fondo di verità. L’autorevole wwd.com, infatti, ha riportato che lo scorso dicembre, Patrizio Bertelli e Miuccia Prada si sarebbero incontrati a Parigi con François-Henri Pinault di Kering. Argomento del colloquio: la cessione delle quote della griffe italiana al colosso francese. Il quale è interessato anche a Moncler. Un altro potenziale pretendente, scrive WWD, sarebbe Richemont. Ma il matrimonio tra Prada e il conglomerato elvetico era stato ventilato già dieci anni fa. Fu l’azienda italiana a smentire le voci di un possibile trasferimento delle quote in Svizzera. E ovviamente, non si può trascurare LVMH che l’anno scorso avrebbe puntato il suo mirino su Prada, prima di lanciarsi alla conquista di Tiffany.

Prada non è in vendita
In un recente passato, la coppia Bertelli-Prada ha affermato a più riprese di non voler vendere l’azienda. Una volontà dimostrata con l’ingresso in società, nel 2017 del figlio Lorenzo, candidato a dare continuità generazionale alla griffe. Il quotidiano MF Fashion scrive di aver contattato Prada per commentare i rumors di WWD, ottenendo una secca risposta: “Prada non è in vendita”. Anche i mercati, almeno per il momento, temporeggiano. Le piazze finanziarie non hanno reagito né dopo la notizia del possibile deal né dopo la smentita della griffe. (mv)

La foto di Miuccia Prada è tratta da grailed.com

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati