Riassetto Gucci: Micaela le Divelec affianca il ceo Marco Bizzarri

Manterrà la carica di ceo di Richard Ginori, ma diventa responsabile di tutti i canali di vendita e di tutti i mercati con la carica di EVP e chief consumer officer. Micaela le Divelec di fatto passa al ruolo di “numero due” nel board di Gucci. Con questa scelta del neo-amministratore delegato della società del gruppo Kering, Marco Bizzarri, la nuova squadra manageriale può dirsi pronta. In tre mesi c’è stata una riorganizzazione che accentra maggiormente la gestione delle strategie di vendita per il rilancio del brand. Sono stati rivisti il settore commerciale e il merchandising e, con il nuovo ruolo affidato a le Divelec, molti manager, che in passato riportavano direttamente all’amministratore delegato, ora dovranno riferirsi a lei. Il riassetto all’interno di Gucci prevede un’organizzazione più verticale con maggiori responsabilità delegate e meno report diretti a Bizzarri. Risponderanno a Micaela le Divelec il retail, guidato da Matteo Mascazzini, i canali indiretti di distribuzione (wholesale, franchising e travel retail) e il canale digitale. Tra gli altri ingressi recenti: Jacopo Venturini a capo del merchandising, Stephane Linder presidente di Gucci Timepieces and Jewelry, Giovanni Baldi alla guida di Europa, Medio Oriente, Russia e India. (mvg)

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