Sergio Rossi: 80 assunzioni e stop alla linea maschile. Il rilancio del brand passa anche da San Mauro Pascoli

Prosegue la cura Sciutto da Sergio Rossi, brand passato a Investindustrial oltre un anno fa, con l’obiettivo di “far esprimere il potenziale inespresso del brand tra un anno”. Come spiega a Mff l’ex manager di Hogan Riccardo Sciutto, la sua prima mossa è stata quella di riportare la sede legale a San Mauro Pascoli, dove c’è l’azienda. Poi l’assunzione di 80 persone e la riqualificazione, e ricollocazione, dei dipendenti già in forza per riorganizzare tutta l’azienda che si è focalizzata sulla linea da donna, sospendendo quella maschile. La nuova collezione donna verrà presentata alla prossima fashion week milanese. Sciutto ha lavorato anche sul canale vendite. Presto sarà on line il sito e-commerce pensato per avviare un processo di omnicanalità. Sul fronte retail (50 negozi monomarca e corner che generano il 70% dei 70 milioni di euro di fatturato), Sciutto prevede una razionalizzazione, con un’apertura nel mall GinzaSix di Tokyo prevista ad aprile, e la successiva ristrutturazione di due store a Pechino e uno in Harbour city a Hong Kong. Poi obiettivo Europa. (mv)

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