Sport e lusso, lo slittino made in Scandinavia è foderato in pelle

Lo slittino più esclusivo del mondo arriva dal Nord Europa ed è, naturalmente, foderato in pelle. Si tratta di STIGA Sports X NN07 Snowracer, modello nato dalla collaborazione tra la svedese STIGA Sports, specializzata nella produzione di tavoli da ping pong e articoli per sport all’aperto, e la danese NN07, marchio d’abbigliamento con base a Copenaghen. Lo slittino rappresenta una sorta di variazione sul tema rispetto al modello base dello Snowracer King Size Gt normalmente prodotto da STIGA Sports.

Elastico, ma solido
Il prodotto è caratterizzato da un telaio in metallo leggero, ammortizzato, e costituito da due sci lungo i lati e uno più piccolo collocato anteriormente. Quest’ultimo è collegato a un volante, che nel caso dello slittino STIGA X NN07 è rivestito dalla pelle della conceria svedese Tärnsjö, fornitrice di griffe del lusso. La stessa pelle è la materia prima predominante anche del comodo sedile cucito a mano. Un prodotto importante e quasi unico. Lo STIGA Sports X NN07 Snowracer è infatti realizzato in edizione limitata e sarà acquistabile a partire dal 5 dicembre solamente attraverso il portale NN07.com oppure, in poche unità, su stigasports.com.

Progetti che amiamo
“Adoriamo realizzare progetti come questo – spiega il brand director di NN07, Victor Lindh, su mynewsdesk.com -. Quando i nostri dipendenti dicono questo è davvero bello, allora sappiamo di aver creato qualcosa di speciale. La collaborazione con STIGA Sports è il culmine di una serie di incontri inaspettati e realizzati con un occhio attento per i dettagli in sintonia con un eccellente artigianato”. (art)

Foto da Highsnobiety

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati