Tisci e Slimane senza freni: Burberry lancia la capsule che dura 24 ore, le prime immagini di Celine fanno discutere

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Ancora Tisci e Slimane. Ancora Burberry e Celine. Dopo aver lanciato la nuova identità (grafica e non solo) dei brand di cui sono stati chiamati a dirigere la creatività, i due stylistar continuano a far parlare di sé. Partiamo da Riccardo Tisci e dalla decisione di far entrare Burberry in una nuova dimensione produttiva e commerciale, che va quasi oltre i concetti di velocità e see-now-buy-now. Lo storico brand inglese ha annunciato un’edizione limitata di accessori che saranno messi in vendita 30 minuti dopo l’inizio della sfilata in calendario all’ormai imminente London Fashion Week e che resteranno disponibili per l’acquisto solo per 24 ore. Una limited edition in tutti i sensi, disponibile sulla pagina ufficiale di Burberry su Instagram e WeChat dalle ore 17,30 di lunedì 17 settembre. Inoltre, sempre da lunedì e per 24 ore, sarà disponibile all’interno del flagship store londinese di Regent Street, il cui restyling voluto dallo stesso Tisci sarà rivelato sabato 15 settembre. C’entra Instagram anche nel caso di Hedi Slimane, che l’ha scelto per svelare alcune immagini del nuovo corso stilistico di Celine. Le fotoi, in bianco e nero, ritraggono modelle e modelli che indossano solo un accessorio (velo, nastro, ecc.) nel perfetto stile minimalista di Slimane. Sul web, immancabile, è scoppiato il dibattito tra chi ha accostato  questi scatti alla “vecchia” immagine di Saint Laurent creata da Slimane quando ne dirigeva lo stile. In molti si lamentano di “non riconoscere più l’identità di Celine”. Altri, invece, venerando Slimane, si dicono “entusiasti”. Il dibattito promette di continuare. (mv)

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