A volte ritornano: parte da Cortina (e dalla pelle toscana) il rilancio del brand Ritz Saddler. Prossima fermata: la pelletteria

Il rilancio del brand Ritz Saddler passa per le pelli delle concerie toscane e, in un futuro molto vicino, per la pelletteria. I coniugi veneti Fabrizio e Cristina Zanetti (proprietari del marchio Hausbrandt Trieste 1892, specializzato nella torrefazione del caffè) hanno rilevato il marchio bolognese di abbigliamento luxury (nato nel 1915 e con una forte tradizione nelle pelli e nelle scarpe) nel 2015, acquistandolo dalla storica famiglia Faccioli e ora vogliono rilanciarlo. Primo passo: l’apertura del negozio di Cortina d’Ampezzo dove sono state esposte collezioni realizzate con materiali pregiati tra i quali il pellame provenienti dalle concerie toscane. Prossimo step: il rilancio della pelletteria a partire dalla stagione invernale 2018-2019. Una mini collezione sarà presentata a Cortina il prossimo 8 dicembre. “Abbiamo scelto pelli spazzolate a mano in un modo che il prodotto finale non possa essere industrializzato e solo l’artigiano ne possa realizzare, al massimo, tre o quattro a stagione” ha dichiarato Fabrizio Zanetti a Vogue. (mv)

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