Per D&G un anno da incorniciare: cresce il fatturato (+4%), quadruplicano gli utili

Decolla l’utile di Dolce & Gabbana. Il gruppo fondato dal duo creativo composto da Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha chiuso l’esercizio al 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,296 miliardi di euro, in crescita del 9% rispetto al precedente. I dati, diffusi dal sito finanziario Business Insider, mostrano un bilancio consolidato con un utile di 80 milioni di euro, vale a dire un sensibile balzo in avanti rispetto ai 17,93 milioni dell’esercizio precedente. Entrando nel dettaglio, D&G Srl ha ottenuto un dividendo di 57,6 milioni da parte della Dolce & Gabbana Holding, che è a capo di Dolce & Gabbana Trademarks, società che gestisce la parte di business legata ad abbigliamento e accessori. L’ottimo risultato della società di moda del lusso si lega alla crescita delle vendite: sensibile l’incremento del mercato interno, che vale il 24% del fatturato. Il resto è spalmato su Europa (27%), America (13%) e Giappone (6%).

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