I look in passerella

Paris Fashion Week, Lanvin punta sulle borse (e non è un caso)

Dalla suora in biker di John Galliano per Maison Margiela al total look in pelle di Rochas, la proposta della Paris Fashion Week è ricca, ricchissima. Più dell’abbigliamento, a prendersi il centro dei defilé parigini sono le borse, il prodotto che può confortare (o ribaltare) l’andamento di una griffe

Che fa Sialelli
Bruno Sialelli, ad esempio, ha prestato massima attenzione alle borse Lanvin, da quelle a mano, geometriche a triplo soffietto, ai secchielli, passando per le maxi-borse con logo. Anche l’uomo fa uso di accessori, dal bauletto con charms alle shopping bag, mentre calza sandali che sono un mix tra zoccoli e infradito. Il trench e il coat sono i must have di stagione e hanno colori insoliti e particolari in pelle sugli alamari.

Le suore di Galliano
John Galliano si è ispirato alle guerre mondiali per la collezione del marchio Maison Margiela (brand che fa parte di OTB di Renzo Rosso). In passerella si ammirano look di ispirazione militare, tra cui quello di una suora-motociclista che indossa un biker nero in pelle. Anche per Margiela fari puntati sulla borsa: il modello Snatched, la nuova borsa genderless, è presentato in due formati. La borsa ha una particolare forma geometrica, è rigida, non ha un logo e si differenzia molto dal classico concetto di borsa.

 

 

 

Rochas
Alessandro Dell’Acqua, designer di Rochas, ha portato in passerella total look in pelle dai colori accesi. La camicia blu è indossata sopra pantaloni verdi, la giacca e la gonna a pieghe rosso acceso si abbinano a una camicia bordeaux, i pantaloni in cotone limone con una camicia in seta a pois verde e il cappotto in pelle della stessa tonalità.

La pelle non finisce qui
Per Guy Laroche il direttore artistico Richard René ha presentato inserti in pelle scamosciata che vivacizzano i cappotti sinuosi, aderenti e bianchi. Il brand Vien di Vincenzo Palazzo ha collaborato con Maria Sole Ferragamo per gli accessori in pelle recuperata dagli scarti. Rimowa e il parrucchiere John Nollet hanno presentato al flagship parigino del marchio la capsule collection Rimowa x John Nollet Classic Cabin S in titanio con elementi in pelle italiana. (mv)

Nella foto, da vogue.com, look di Rochas, Lanvin e Maison Margiela

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati