Da Marni arriva Meryll Rogge. La stilista belga ricoprirà la carica di direttrice creativa. Continua così la rivoluzione stilistica del gruppo OTB, la casa madre di Marni, che ha operato diversi cambiamenti. Renzo Rosso, patron del gruppo spiega perché ha scelto Rogge.
Da Marni arriva Meryll Rogge
Dopo il decennio Francesco Risso al timone creativo di Marni, fino a pochi giorni fa i rumors davano favorita Ellen Hodakova. Negli ultimi giorni si sono invece diffuse indiscrezioni riguardanti l’approdo di Meryll Rogge, che poi è stata annunciata ufficialmente da OTB. Una notizia che, come sottolinea Nss Magazine, arriva due settimane dopo la vittoria della stilista al prestigioso Premio Andam 2025. Rogge ha precedentemente lavorato per diversi anni presso Marc Jacobs e Dries Van Noten prima di lanciare il suo marchio omonimo nel 2021. Da questa data, la stilista belga ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per il suo lavoro incentrato su sostenibilità e all’artigianalità, declinato con decostruzione e upcycling.
Perché lei
A Vogue Italia, il fondatore e presidente di OTB Renzo Rosso ha spiegato perché ha scelto Rogge: “Abbiamo incontrato molti candidati altamente qualificati. Meryll ci ha colpito per la sensibilità con cui ha reinterpretato il DNA del marchio, offrendo una visione contemporanea che abbraccia Marni a livello globale e in tutte le sue dimensioni, compresi gli accessori, l’interior design, la comunicazione e i progetti speciali”. Continuano gli avvicendamenti dei direttori creativi da OTB. Nel marzo scorso, il gruppo ha nominato Simone Bellotti al timone di Jil Sander e ha annunciato Glenn Martens da Maison Margiela, oltre che da Diesel. Ora Rogge al posto di Risso da Marni. (mv)
Foto Marni
Leggi anche: