San Mauro Pascoli, Giuseppe Zanotti collabora con Jennifer Lopez e vede Vicini Shoes crescere del 3%

Prende il via lunedì 23 gennaio il lancio della nuova linea “GiuseppexJennifer”, nata dal sodalizio tra Giuseppe Zanotti (nella foto) e Jennifer Lopez. Annunciata l’estate scorsa, la liaison tra lo stilista e la star della musica ha visto la nascita di una esclusiva collezione di sandali e stivaletti, in vendita negli store e nella piattaforma on line. Intanto il brand Vicini Shoes (di proprietà di Zanotti) ha chiuso al 30 ottobre il bilancio a 174 milioni di euro, +3% rispetto all’annata precedente, anche se inferiore rispetto alle attese. La scommessa 2017 si chiama vendita on line con l’obiettivo di raddoppiare l’attuale quota dal 6 al 12%. Il mercato del marchio di San Mauro Pascoli è per lo più all’estero tanto che l’export rappresenta il 97% del business dell’azienda. La previsione è quella di un superamento del mercato Asiatico su quello Americano, anche grazie a una joint venture siglata pochi mesi fa da Zanotti con un partner di Hong Kong per radicarsi nell’immenso mercato cinese. E dopo essere sbarcato nel mercato della scarpa maschile che oggi costituisce il 40% dei guadagni, adesso è la volta della scarpa da bimbo con la linea “Giuseppe Junior”, con prezzi dai 350 ai 550 dollari. (ff)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×
Sei un nuovo utente? Abbonati/Registrati