Uomini che comprano più delle donne: online lo streetwear ribalta gli stili di consumo

Il casual domina anche negli acquisti. Ed è l’uomo a spendere di più in capi di moda e accessori. Soprattutto online. La spesa maschile nello shopping virtuale cresce a ritmo sostenuto e maggiore di quella femminile. A sottolinearlo è un’indagine Euromonitor che ha rilevato che nelle ultime stagioni lo shopping digitale maschile è cresciuto in modo consistente, ipotizzando che il trend possa proseguire fino al 2021. Sul totale del comparto moda, è comunque sempre il settore femminile a farla da padrone: nel 2017 le donne hanno speso su internet ben 642,8 miliardi di dollari, a fronte dei 419,4 degli uomini. Ma è utile tener d’occhio la rapidissima evoluzione dell’abbigliamento maschile. Lo shopping sul web è trainato da sneaker, zaini (spesso in pelle) e capi streetwear, mandando in soffitta camicie, abiti da lavoro e cravatte. Foto scattata a Pitti immagine Uomo, credits Vincenzo Grillo. (mvg)

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