B&B festeggia i 50 anni e fa i conti (molto positivi) a un anno dall’acquisizione

Prima l’apertura di un nuovo flagship store a New York, ora la presentazione di un video e di un libro per celebrare i 50 anni di attività. B&B Italia li ha festeggiati alla Morgan Library & Museum di New York dove è stato proiettato il film documentario “La poesia nella forma. Quando il design incontra l’industria” e presentato il volume “La lunga vita del design in Italia. B&B Italia 50 anni e oltre” (edito Skira, disponibile da fine settembre, è prenotabile su skira.net). Dopo quasi un anno dalla cessione dell’80% delle quote dalla famiglia Busnelli a Investindustrial, B&B Italia si presenta alla boa dei 50 anni forte di un fatturato 2015 di 170 milioni di euro (+10% rispetto al 2014), con un trend di crescita confermato anche nella prima parte del 2016. La quota export è del 78% mentre la rete distributiva del gruppo è composta da 8 flagship store, 44 monomarca e circa 800 rivenditori in tutto il mondo. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×