Come sviluppare le vendite B2B calzaturiere online? In Spagna ci ha pensato la FICE, la federazione che riunisce i calzaturieri locali, lanciando Shoes from Spain B2B Marketplace, portale che si pone l’obiettivo di migliorare la presenza internazionale dei marchi spagnoli e facilitare il loro accesso a nuovi sbocchi. La piattaforma ha anche il sostegno di Icex per la promozione all’estero: “È la soluzione ideale per rafforzare il posizionamento dei nostri marchi in Europa, per aumentare il traffico negli Stati Uniti e accelerare la penetrazione in Asia-Pacifico” ha detto il presidente FICE, José Monzonis (nella foto). Mentre gli spagnoli,” puntano al mondo”, c’è, invece, chi pianifica strategie per conquistare il loro mercato domestico. In Spagna, infatti, vuole crescere Lumberjack e lo fa arruolando l’ex manager Geox Jose Manuel Arrojo. Il marchio italiano di calzature, di proprietà del gruppo turco Ziylan dal 2012, vuole raddoppiare le vendite a Madrid, passando da 5 a 10 milioni di euro di fatturato nel medio termine. (mv)
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