Cina, anno della Scimmia: Coach e Bloomingdale’s offrono articoli speciali

Ieri è iniziato in Cina l’anno lunare dedicato alla Scimmia. Diversi brand occidentali hanno preso l’abitudine di presentare per l’occasione appositi articoli, anche di lusso, in modo da attrarre la clientela del gigante asiatico. Tra questi, c’è Coach, con un porta-biglietti da visita in pelle di colore rosso, e una apposita tag (nella foto), rossa e in pelle, con la figura stilizzata di una scimmia, da applicare agli articoli acquistati; queste speciali tag non sono in vendita, ma vengono regalate solo a chi compra articoli Coach. La catena del lusso Bloomingdale’s ha attuato, come negli anni più recenti, una serie di iniziative per attrarre clientela dalla Cina negli USA. Oltre ad aver aumentato il numero degli addetti alle vendite in grado di comunicare in cinese, la catena statunitense ha confezionato una speciale borsa tote con il disegno di una scimmia che si arrampica sul numero 2016. Bloomingdale’s ha riservato agli acquirenti cinesi la possibilità di vincere bonus card aventi valore di 8,88 o 888 dollari per fare shopping di lusso presso i loro store. Non è un numero casuale. Secondo i cinesi, l’8 è il numero portafortuna per eccellenza. (ap)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×