Il 30 marzo (dalle 10 alle 13) al Convention and Exhibition Centre di Hong Kong, nel corso della APLF, si terrà il Global Footwear Retail Conference che discuterà di politica, commercio globale e digitale. Lanciata nel 2015, questa conferenza mondiale riunisce oltre 100 rivenditori di calzature che si confrontano su alcuni temi in grado di influenzare la loro attività. Quest’anno i temi in discussione sono stati suddivisi in tre sessioni: a) Quale impatto hanno le scelte politiche mondiali sulla vendita al dettaglio di calzature? Le riforme fiscali, le nuove normative commerciali e doganali, le influenze geopolitiche: qual è il futuro del libero scambio e come sta influenzando il settore calzaturiero. I consumatori avranno dei vantaggi o degli svantaggi? b) Le nuove tecnologie sono entrate in maniera dirompente nel retail: la realtà virtuale, le applicazioni live-streaming sono gli strumenti di marketing che alimentano il retail. E la stampa 3D sarà capace di attirare la clientela all’interno dei negozi o la terrà a casa? L’evoluzione della distribuzione delle calzature in Cina: offline/online; c) Le preferenze e le tendenze dei consumatori: dalla Athleisure alle scarpe intelligenti. (mv)
Geopolitica, innovazione e mode: appuntamento il 30 marzo a Hong Kong per la conferenza sul futuro della calzatura
