Guess in calo, ma investe sul retail

Guess investe sul retail per invertire il proprio trend finanziario. Il bilancio del secondo trimestre, chiuso il 31 luglio, evidenzia infatti un calo di fatturato di oltre il 10% per un fatturato di 546 milioni di dollari: America -5%, Asia -12% e Europa a -15% per via del cambio euro-dollaro. Anche l’utile operativo ha il segno “-“: -12% a 26 milioni di dollari. Il nuovo amministratore delegato del gruppo, Victor Herrero, ha indicato i piani di sviluppo del brand: “Il miglioramento della qualità dell’organizzazione delle vendite con il potenziamento della struttura commerciale e dei negozi. Investiremo in Asia e costruiremo un’organizzazione centrale focalizzata sulle vendite e sulla redditività. Nella seconda fase, rivitalizzeremo l’attività di vendita all’ingrosso e miglioreremo la nostra struttura globale”. Per l’esercizio in corso, che terminerà il 30 gennaio 2016, il gruppo prevede un calo di fatturato tra l’8% e il 9% rispetto al dato 2014/15. (mv)

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