I saldi per recuperare le mancate vendite con l’Expo

A Milano molti negozi avevano incrementato gli ordini in previsione dell’atteso aumento delle vendite legato a Expo. Vendite che, come ci hanno confermato i distributori Vergelio e Carlo Pazolini e i produttori Stonefly e Fratelli Rossetti sono state inferiori alle aspettative. «In vista di Expo molti commercianti hanno incrementato gli ordini del 20% – osserva Gabriel Meghnagi, consigliere Confcommercio e presidente Ascobaires – peccato però che l’effetto Expo, tanto atteso, non c’è stato e ora a risollevare le sorti delle vendite saranno i saldi». Secondo Guglielmo Miani, presidente dell’associazione di via Montenapoleone: “Il contributo di Expo sul fronte del commercio è stato marginale e inferiore alle attese. Ecco perché i saldi sono benvenuti. Gli sconti di fine stagione servono a ridare vigore alle vendite che nelle due ultime settimane non hanno brillato”. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×