L’e-commerce artigiano dove la pelle si racconta

Andrea Mignolo, film-maker e creativo, racconta in un portale online le storie nascoste dietro il made in Italy e vende tramite e-commerce prodotti di pelletteria di qualità a prezzi accessibili. Collaborano al progetto, chiamato Aerogram, pellettieri e concerie di Santa Croce e Ponte a Egola specializzate nel vegetale. La sfida è quella di conciliare e-commerce e social network con l’autenticità dei mestieri di una volta. Ogni artigiano racconta un pezzo di sé. Ogni proposta di vendita è accompagnata da un progetto di storytelling. Così la tradizione italiana della pelletteria è presentata in modo curioso e interattivo, viaggiando negli universi social con l’hashtag #aerogramstories. “È un po’ come le vecchie botteghe artigianali che lavoravano su commessa – commenta lo startupper – ma con in più la forza del web”. (mvg)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×