Negli States si comprano meno scarpe (-1%) e meno accessori (-7%). NPD lancia l’allarme: “La moda interessa meno”

Il nuovo rapporto NPD indica una flessione dell’1% (65 miliardi di dollari di vendite) nell’acquisto di calzatura per il periodo febbraio 2016-febbraio 2017. La calzatura formale accusa un calo superiore (6%) parzialmente compensato dal +3% della sneaker. L’accessorio (in cui è inclusa la borsa) registra un meno 7% (51 miliardi) in cui proprio la borsa perde un miliardo di dollari e si assesta a 7,3 miliardi. Statisticamente, i Millennials sono stati l’unica fascia di consumatori ad acquistare di più. “La perdita subita da scarpa e accessori – sintetizza il capo degli analisti dello studio di ricerca di Port Washington, Marshal Cohen – sono sintomatici del calo d’interesse nella moda, visto che l’acquisto di un paio di scarpe o di una borsa mirano a rinfrescare l’intero guardaroba. Vuol dire che al momento, la moda non è una priorità”. (pt)

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