Oggi al via Milano Fashion Week Uomo: 37 sfilate di griffe e brand emergenti. Grandi assenti Gucci e Bottega Veneta

Si aprono le danze della Milano Fashion Week che da oggi fino al 17 gennaio porterà nella capitale meneghina innumerevoli appuntamenti, party e presentazioni delle collezioni moda uomo autunno/inverno 2017/2018. Sono 37 i fashion show previsti, due in più rispetto alla scorsa edizione, a cui va ad aggiungersi quello di Dolce&Gabbana (che ormai da alcuni anni sfila fuori calendario), 30 le presentazioni open in programma, 6 quelle su appuntamento. Tra gli eventi più attesi, questa sera l’opening del primo pop up store Uomo della maison Louis Vuitton in Italia, dedicato alla collezione uomo primavera-estate 2017 disegnata da Kim Jones. Tornano a sfilare a Milano alcune importanti maison: Antonio Marras, Alessandro Dell’Acqua, Frankie Morello, Moschino, N.21 e Ermenegildo Zegna. Accanto ai nomi storici che confermano la data di Milano (Prada, Salvatore Ferragamo, Versace, Moschino, Fendi, Diesel Black Gold, Missoni, Etro e Dsquared2) ci saranno anche molti giovani brand, sostenuti con convinzione dalla Camera Nazionale della Moda: Christian Pellizzari, Federico Curradi, Malibu 1992, Miao Ran, Sunnei e Wood Wood. Anche Armani si muove in aiuto delle nuove generazioni di stilisti, mettendo a disposizione il suo leggendario Teatro creato dall’archistar Tadao Ando, per ospitare le sfilate di tre brand in arrivo dall’Oriente: Moto Guo (Malesia), Consistence (Cina e Taiwan), Yoshio Kubo (Giappone). I fashion show delle tre giovani proposte internazionali si succederanno, uno dopo l’altro, proprio martedì 17 gennaio, prima della grande chiusura con la sfilata della collezione Giorgio Armani. Chi manca all’appello? I grandi assenti sono Gucci e Bottega Veneta, che hanno deciso di unire le sfilate maschili e femminili e di presentare quindi le nuove collezioni uomo a febbraio durante Milano Moda Donna. Assente dal calendario Roberto Cavalli che ha sospeso temporaneamente le sfilate milanesi, dopo i recenti problemi interni e il riassetto aziendale. Philipp Plein sfilerà a New York presentando a Milano solo la linea Plein Sport. (mvg)

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