A Roma la nuova boutique Hermés è intima come una casa, a Milano quella di Jimmy Choo unisce uomo e donna

Ad accogliere i visitatori nella giornata inaugurale ci saranno palloni in cuoio nei colori delle due squadre cittadine. Il programma di iniziative speciali per stupire chi entra nel nuovo flagship store romano di Hermés, 630 metri quadri in un palazzo del sedicesimo secolo di via Bocca di Leone, sarà sempre vario, così come il calendario di eventi della boutique di via Condotti, inaugurata nel 1994, che diventa il teatro delle manifestazioni e degli eventi capitolini della griffe francese. Apre oggi il nuovo store di Hermés, che vuole essere per i clienti “intimo e accogliente come una casa privata”, spiega al Sole 24 Ore Francesca Di Carrobbio, ad della divisione Italia della maison del lusso che nello Stivale vede il secondo mercato europeo per volumi di vendita. Decide, invece, di unire nello stesso luogo l’offerta delle collezioni uomo e donna Jimmy Choo, che ha completato a fine settembre il restyling dello store di via Sant’Andrea, nel Quadrilatero della Moda di Milano. La griffe inglese ha lanciato da 4 anni la proposta moda maschile, da cui ora deriva l’8% del fatturato, con prospettive di crescita. “Da qui il bisogno di un concept retail appropriato”, commenta ancora con il Sole 24 Ore Pierre Denis, ceo di Jimmy Choo. (rp)

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