Il segreto per vivere (altri) 150 anni secondo il brand inglese Grenson? Aprire un scuola per insegnare “come è fatta una scarpa”

“Per vivere altri 150 anni, l’unica speranza è quella di formare i lavoratori e conservare le abilità degli artigiani calzolai, tramandate finora di generazione in generazione”. Così scrive il New York Times intervistando Tim Little (nella foto), proprietario del brand inglese Grenson, che l’anno prossimo lancerà una scuola calzaturiera all’interno della propria azienda per “insegnare come è fatta una scarpa piuttosto che come fare una scarpa”. Per arrivare a compiere 150 anni, Grenson si è “trasformata” otto volte, l’ultima nel 2010 quando Tim Little l’ha acquistata dopo esserne stato per 5 anni il direttore creativo. Little l’ha completamente rivoluzionata a partire dal trasferimento della sede produttiva fino alla produzione della prima linea di scarpe da donna. Ora sta ultimando una collezione limitata nella quale saranno protagoniste le immagini prese dai libri della casa editrice inglese Persephone Books che verranno stampate sui pellami. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×