Timberland: polemica social per la pubblicità sulla Scala Santa a Roma, capsule collection by Suprema negli USA

Pubblicità che fanno discutere in Italia e nuovi prodotti negli USA. Dopo i paletti stradali utilizzati come manichini con le scarpe ai piedi (visti a Napoli, Milano e Roma) fa discutere il cartellone pubblicitario Timberland affisso sulla facciata della Scala Santa in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. La pubblicità ha scatenato le polemiche sul web generate da chi ha criticato il forte impatto visivo del cartellone. Negli Stati Uniti, Timberland ha scelto di promuoversi in modo più concreto, attraverso i suoi prodotti, lanciando una capsule collection in collaborazione con il brand streetwear Suprema. Si tratta di una rivisitazione dell’iconico scarponcino Field Boot in quattro varianti di colore (bianco, marrone, rosso e nero). Tutti gli scarponcini sono realizzati in pellame impermeabile stampa rettile e pelle scamosciata nella parte posteriore. La collezione Suprema by Timberland autunno/inverno 2016 sarà disponibile presso gli store Suprema di New York, Los Angeles, Londra, Parigi e, da oggi, sul sito web. Sabato la collezione approderà in Giappone. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×