Addio a Henri Bendel: il gruppo L Brands stacca la spina allo storico marchio, in rosso di 45 milioni

Il gruppo americano L Brands stacca la spina a Henri Bendel, marchio di borse, scarpe, accessori e gioielli con oltre 123 anni di vita. La decisione fa parte di una strategia aziendale che ha come obiettivo l’incremento degli utili. Il marchio chiuderà i battenti a gennaio 2019: serrande abbassate per i negozi e piattaforma e-commerce off line. “Vogliamo concentrarci sui nostri marchi più grandi, che hanno il maggiore potenziale di crescita” ha dichiarato Leslie Wexner, presidente e ceo di L Brands, gruppo multibrand che gestisce anche Victoria’s Secret. Henri Bendel è stato acquisito da L Brands nel 1985. Il brand è stato colpito da uno strutturale calo delle vendite e dovrebbe registrare una perdita operativa di 45 milioni di dollari entro la fine dell’anno, mentre i ricavi vengono stimati attorno a 85 milioni, secondo i dati condivisi da L Brands. Henri Bendel gestisce attualmente 23 negozi negli Stati Uniti, compreso il suo flagship store sulla Fifth Avenue a New York, uno dei primi del lusso a popolare la storica Avenue. L Brands ha comunicato che i dipendenti del marchio resteranno assunti fino a gennaio 2019 e riceveranno speciali benefit in uscita, nel caso in cui non potranno essere ricollocati. (mv)

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