Un bel 2014 per Bottega Veneta

Un’ottima annata quella del 2014 per il brand Bottega Veneta. Il marchio di lusso del gruppo Kering ha chiuso l’anno con un fatturato di 1,131 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2013 del 12,6% a tassi di cambio costanti e dell’11,3% a tassi di cambio correnti. Il reddito operativo corrente è stato di 357 milioni di euro (+8% rispetto al 2013). Bottega Veneta ha mantenuto un buon equilibrio fra Europa, che vale il 29%, dove le vendite sono cresciute del 10%, e il Nord America, che pesa il 13% e con un incremento del 9%. Il Giappone rappresenta il 14% del fatturato e le vendite sono cresciute del 17%. L’azienda attribuisce la crescita in doppia cifra del 2014 “all’efficiente gestione della catena produttiva e dei processi operativi sia sul canale retail sia wholesale. Nel 2015 l’azienda continuerà il percorso intrapreso mantenendo il suo posizionamento esclusivo attraverso selezionate nuove aperture e valorizzando il network globale con focus particolare su Europa, Stati Uniti e Giappone” ha detto il nuovo AD, Carlo Alberto Beretta, in carica da gennaio. (mv)

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