I brasiliani lanciano un marchio collettivo di pelle e pelletteria

L’associazione brasiliana dei prodotti in pelle ha lanciato il suo brand. Si chiama Brasil by Bag, è un mini-consorzio di 50 fra concerie e aziende di pelletteria che puntano a creare una collezione che accomuni l’identità dei consorziati e promuova l’immagine della manifattura in pelle brasiliana. I colori usati rimandano alla bandiera brasiliana, mentre la collezione sarà formata da borse da donna, uomo, e valigeria. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Abiacav e l’agenzia brasiliana di promozione dell’export (Apex). Paulo Kieling, il manager di Brasil by Bag, spiega che lo slogan è “benvenuti nel Brasile della pelle, dei colori e dell’ispirazione”. Il progetto è nato da una ricerca che ha coinvolto 2.500 aziende e ha contribuito a identificare prodotto, prezzi e capacità produttiva. La collezione, creata e presentata a Couromoda, punta a vendere nei mercati Usa, Russia ed Emirati Arabi.

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