Fashion Hub Market di CNMI: giovani designer crescono e rielaborano la pelle

Pelle anche all’interno del Fashion Hub Market che la Camera della Moda, per la terza edizione, ha dedicato (presso l’Unicredit Pavilion, dov’era allestito anche il Fashion Hub di Lineapelle) a 14 giovani brand durante la Milano Fashion Week. Due, in particolare, l’hanno declinata in modo speciale. Marco Laganà realizza scarpe che reinterpretano la tradizione dell’artigianato. “Una collezione ispirata al mondo Ikea – spiega lo stilista -, per dimostrare il forte contrasto tra il nostro mondo artigianale e quello industriale Ikea dove però ognuno diventa artigiano di se stesso”. Laganà ha anche creato un progetto speciale per lo chef Massimo Bottura e per la brigata dell’Osteria Francescana: una sneaker nera con il marchio dell’Osteria in colore oro. Artigianalità anche nelle borse a spicchi create dall’architetto Irma Cipolletta, rigorosamente in pelle. Shopping bags o luxury bags versatili, modulari e trasformabili, da utilizzare sia di giorno che di sera. (mv)

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