Guess perde terreno, ma meno del previsto

Guess conforta gli analisti nonostante il calo dei profitti, passati nel terzo trimestre dai 20,8 milioni di dollari del 2014 a quota 12,4 milioni. Meglio del previsto, considerato che Wall Street si attendeva 11 centesimi ad azione, mentre invece sono stati 15. Calo anche dei ricavi (521 milioni, -4%), con slittamento sul mercato domestico sia nel dettaglio (-7%) che all’ingrosso (-12%), in Europa (-15%) e in Asia (-17%) al netto delle oscillazioni valutarie. Nella conferenza agli azionisti, il ceo Victor Herrero (nella foto) ha precisato che “una delle strategie su cui siamo concentrati è la visibilità in vetrina di tutte le categoria del nostro lifestyle brand”. Herrero ha anche affermato che i dati “superano le attese, mentre il nostro dettaglio europeo registra una crescita in doppia cifra sull’analogo periodo dell’anno scorso, per la prima volta in cinque anni”.  (pt)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×