Hermès. La mattina di venerdì 30 gennaio ha annunciato una nuova pelletteria a Les Andelys, comune francese con poco più di 8.000 abitanti nella regione della Normandia. Lo stabilimento darà lavoro a 260 artigiani, ma ancora non è nota la data di apertura.
Hermès annuncia una nuova pelletteria
Hermès continua ad aprire pelletterie per sostenere la crescente richiesta delle sue borse. Dal 2010 l’azienda ha aperto 13 pelletterie, tutte in Francia. I prossimi ad aprire si trovano a Loupes (Gironda), che taglierà il nastro quest’anno, a Charleville-Mézières (Ardenne) nel 2027 e a Colombelles (Calvados) verso il 2028. All’elenco si aggiunge ora il sito produttivo di Les Andelys, nella cui stessa area Hermès gestisce già il laboratorio di Val-de-Reuil, inaugurato nel 2017, e quello di Louviers, inaugurato nel 2023.
Il progetto industriale
Hermès costruirà la nuova pelletteria sul sito dell’ex Holophane, una vetreria aperta nel 1920 che realizzava illuminazione speciale, tra cui lampioni stradali e lampade. Lo stabilimento, una volta inaugurato, ospiterà 260 artigiani da reclutare con France Travail e l’autorità scolastica regionale della Normandia. Alla formazione, poi, ci penserà la stessa griffe presso la sua scuola di artigianato a Louviers. Secondo Paris Normandie, Hermès avrebbe dovuto aprire una nuova pelletteria a Pîtres (sempre in Normandia), ma il progetto è fallito. Il consiglio comunale locale stava lavorando per trovare una nuova sede ma probabilmente Hermès ha scelto Les Andelys. (mv)
Leggi anche:









