I nuovi progetti di Louboutin: cinture da uomo e scarpe da neonati, tutto (rigorosamente) fatto in Italia

Louboutin si lancia nelle cinture da uomo, tutte in pelle, tutte made in Italy. Come puntualizza l’edizione inglese di Fashion United, le cinture arriveranno in colori diversi e con il retro nella tonalità di rosso di Louboutin, il suo “marchio di fabbrica”. La collezione sarà disponibile presso gli oltre 140 negozi di Christian Louboutin in tutto il mondo, oltre che sul proprio sito web. Non solo: il designer entra anche nel segmento della calzatura da bambino, anzi da neonato. Un anno fa, con la collaborazione dell’attrice Gwyneth Paltrow, Christian Louboutin aveva lanciato le scarpe con la suola rossa per bambine (250 dollari) inserite nella collezione Loubibaby, dove spiccava un paio di Mary Jane in nappa laminata e fiocchetto cucito a mano. Da questo esperimento (<Ben riuscito>, secondo lo stesso designer), venerdì scorso è diventata realtà la collezione per neonati: con tre modelli commercializzati esclusivamente sul proprio sito di e-commerce e realizzati nello stabilimento italiano dell’azienda. In totale, saranno poste in vendita solamente 600 paia (numerazione 18) al prezzo di 195 euro. (mv)

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