I progetti speciali di Anna Virgili per i suoi primi 30 anni: accessori celebrativi e una collezione con Guillermo Mariotto

Oggi a San Benedetto del Tronto il brand di pelletteria Anna Virgili festeggerà i 30 anni lanciando una borsa, un paio di calzature celebrative e firmando una collaborazione (in pelle) con lo stilista Guillermo Mariotto per una collezione di pelletteria che sarà presentata alla prossima edizione di Mipel. L’azienda ha archiviato il 2017 con un fatturato di 8 milioni di euro (+14% rispetto al 2016) e il management prevede di arrivare a 9 milioni entro la fine del 2018 e a 12 milioni nel 2019. Oggi il brand conta 21 negozi monomarca in Italia all’interno dei quali vengono venduti prodotti Anna Virgili più prodotti di altri brand made in Italy. Per Ermanno Gaetani, ceo di Anna Virgili: “La collezione con Guillermo Mariotto sarà una novità importante e avrà un rapporto qualità-prezzo adeguato a ciò che richiede oggi il mercato”. Guillermo Mariotto, stilista per Gattinoni e giudice di Ballando con le Stelle ha commentato: “Il ruolo della borsa è fondamentale. Oltre al fattore estetico, a mio avviso, è molto importante che sia ben fatta, con un design innovativo e l’ambizione di diventare un’icona. Una bella borsa è l’accessorio perfetto per enfatizzare l’eleganza”. (mv)

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