Kors esplora il business maschile sponsorizzando (e non solo) la McLaren di F1

Michael Kors ha chiuso una partnership con il team di Formula 1 McLaren-Honda nel tentativo di attirare l’attenzione della clientela maschile europea. Lo ha annunciato il ceo, John Idol, a Bloomberg Television di Londra: “Stiamo esplorando il business maschile e questo progetto rappresenta la nostra dichiarazione di intenti a proposito di espansione e crescita nel settore uomo”. L’azienda creerà un’edizione limitata di giacche in pelle, mentre il logo Kors apparirà sulla monoposto MP4-31. Kors cerca così di fronteggiare il rallentamento delle vendite e di ridare lustro alla propria immagine, offuscata dall’eccesso di sconti e vendite promozionali.  “Il brand è ancora acerbo per quanto riguarda lo sviluppo del segmento maschile – sostiene Chen Grazutis, analista di Bloomberg Intelligence -, soprattutto nel ready-to-wear e nella piccola pelletteria”. (pt)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×