Le borse Bianchi e Nardi scavallano i 70 anni, confermano il fatturato e puntano su USA e Medio Oriente (soprattutto)

Bianchi e Nardi, storica maison della pelletteria fiorentina, festeggia il 70° anniversario guardando all’export, Stati Uniti in particolare. La griffe, specializzata in borse di alta gamma, ha registrato “riscontri di interesse positivi” nei mercati di riferimento per il settore del lusso. Stati Uniti, Middle East e Europa continentale sono i mercati obiettivo per questa prima fase di espansione. “Grazie all’avvio di una partnership strategica con un importante distributore, la crescita negli Stati Uniti rappresenta l’obiettivo di medio termine, visto anche il forte interesse dimostrato dai più importanti department stores americani” ha evidenziato l’azienda che ha chiuso il 2015 a quota 29 milioni di euro di ricavi, in tenuta rispetto all’anno precedente. I suoi prodotti sono distribuiti da 12 rivenditori in Europa e Italia, tra cui lo showroom direzionale aperto di recente a Milano. (mv)

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