Longchamp apre a Parigi e punta sulla Cina

Negli spazi che furono di Marlboro Classic, Longchamp ha aperto oggi a Parigi, lungo gli Champs-Élysées, un negozio di 500 metri quadrati. Si tratta del suo più grande store in Europa, e comprenderà l’offerta di pelletteria, scarpe, valigeria e abbigliamento. Per Longchamp è la quinta inaugurazione negli ultimi 15 mesi e segue quelle di Londra, Barcellona, Roma e Monaco. Tutte le boutique rispondono all’idea di estendere l’ampiezza degli spazi commerciali per consentire la proposta di tutte le collezioni. Nel 2015, Longchamp aprirà anche in Canada, Austria, Cambogia, Perù e Paraguay. “Stiamo contrastando il rallentamento mondiale del lusso con i risultati asiatici e la ripresa negli Stati Uniti” ha affermato Cassegrain, il quale si attende un bilancio da 462 milioni di euro, ovvero in crescita dell’8%, il doppio rispetto a quella del 2013. “In Cina il nostro sviluppo è recente e siamo ben distanti dalla saturazione che riguarda altri brand”. (pt)

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