Non più (solo) merchandising: ora, nella moda, Lamborghini fa sul serio

Non solo fuoriserie, ma anche abbigliamento di lusso. È questa la proposta di stile su cui Automobili Lamborghinista avviando un percorso in un nuovo mercato, quello della moda, staccandosi dal concetto di merchandising ufficiale di una prestigiosa casa di bolidi a quattro ruote per proporsi come eccellenza italiana a 360 gradi.

Le parole di Mathias Facchini
In un’intervista rilasciata a fashiontimes.it in occasione della presentazione della collezione Spring-Summer 2020, Mathias Facchini, amministratore delegato di Swinger International (che realizza la linea lifestyle di Lamborghini), spiega la filosofia del nuovo progetto: “Bisogna partire dalla forza del marchio e da cos’è Lamborghini nel mondo – dice -. Lamborghini rappresenta un marchio di lusso, quindi un’eccellenza italiana nell’automotive e di conseguenza anche per quanto riguarda abbigliamento, accessori e calzature che facciamo devono, seppure in maniera sportiva, rappresentare il prestigio e la grande importanza che rappresenta il marchio nel mondo”.

L’importanza della pelle
Un’eccezionalità che non può prescindere dalla pelle: “Il riferimento è sempre il fan e il grande estimatore dell’automotive, ma il discorso è anche più aspirazionale – continua il manager -. È chiaro che l’abbigliamento, le calzature e gli accessori di pelletteria che facciamo ci permettono di allargare la platea del consumatore Lamborghini, dando sempre un prodotto che abbia una qualche connotazione con il marchio dell’automotive”. Tra i capi che compongono la collezione dedicata alla bella stagione 2020, uno dei più apprezzati è la giacca realizzata interamente in morbida pelle, con un design grintoso e uno stile sportivo, caratterizzato da un pellame trapuntato a esagoni, il logo a scudo in metallo applicato sulla manica sinistra, le maniche con apertura a soffietto e il tira zip della tasca anteriore in carbonio.

Foto Lamborghini

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×