Pelletteria: la prima volta di Majestic Filature, che affianca alle luxury t-shirt una tracolla in pelle e cachemire

Dalle luxury t-shirt alla prima borsa in pelle e cachemire. Obiettivo (ovvio): aumentare le vendite. Il marchio parigino Majestic Filature, fondato da Roland Chelly e Franck Ellia nel 1989, ha affidato alla sua testimonial delle ultime due stagioni, Lara Stone (nella foto), il compito di realizzare una capsule collection per l’autunno-inverno 2018-2019. Oltre a t-shirts, canottiere, maglioni felpe e altri capi di abbigliamento (per un totale di 18 pezzi) c’è anche una borsa: una tracolla nera, in pelle e cachemire. Ed è la prima borsa in assoluto disegnata, prodotta e messa in commercio dal brand francese che ha chiuso il 2017 con ricavi a 35 milioni di euro (+9% rispetto al 2016). La borsa, spiegano i francesi, nasce per essere utilizzata di giorno, ma in un attimo si trasforma in una pochette in pellame dorato per poter essere esibita anche di sera. “Sulla base dei risultati di vendita, vedremo se sviluppare altri modelli. Per ora, questo è un test” ha dichiarato Roland Chelly, co-fondatore del marchio. (mv)

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